Termini e condizioni contrattuali

PREZZI

Tutti i prezzi pubblicati sul sito sono inclusivi dell’ IVA. (NB. 287,00 per manto in charmeuse e 327,00 per l’organza)
Per quanto concerne le spese di spedizione se sul territorio Italiano, sono incluse nel costo del prodotto.
Nel caso di spedizioni fuori dal territorio italiano, l’importo delle spese di spedizione, inclusivo dell’IVA, saranno richieste a parte al cliente e stabilite in base alla destinazione. 
Le eventuali modifiche sopraggiunte ai prezzi dei prodotti avranno efficacia a partire dalla data della pubblicazione dei nuovi prezzi sul sito, senza effetto retroattivo sugli ordini già accettati con invio di conferma d’ordine.

Considereremo l’ordine confermato, solo e unicamente a fronte della ricezione del pagamento.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Nel caso in cui il prodotto sia disponibile in più versioni/tessuti sarà necessario selezionare il tessuto per visualizzarne la disponibilità.

Disponibile: il prodotto è disponibile a magazzino. La consegna al vettore avviene entro massimo 3 giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione del pagamento. In presenza di determinati quantitativi consigliamo sempre di contattarci telefonicamente o tramite mail per verificarne la reale disponibilità a magazzino -nello specifico “ultimi pezzi disponibili”.
In assenza di vostro contatto Adima – Made in Presence non si ritiene in alcun caso responsabile se la quantità ordinata è superiore alla reale disponibilità.

Pochi pezzi disponibili: il prodotto è disponibile a magazzino ma in quantità limitata. Poiché la disponibilità varia ogni istante si consiglia di contattarci telefonicamente o tramite una mail per verificare l’effettiva disponibilità.

Disponibile su ordinazione: il prodotto non è gestito a magazzino ma disponibile solo su ordinazione. Ad avvenuta ricezione del pagamento, l’ordine è automaticamente inserito e messo in lavorazione;  la consegna in negozio avviene mediamente non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine.

Eventuali ritardi verranno tempestivamente comunicati tramite email.

Adima – Made in Presence non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile di tali ritardi essendo dichiarato preventivamente che il prodotto non è gestito a magazzino.

I giorni di consegna indicati sono da intendersi giorni lavorativi. Per giorni lavorativi si intende dal lunedì al venerdì escludendo festività o eventuali ponti. Gli ordini sono processati e spediti a partire dal primo giorno lavorativo dopo la ricezione di pagamento dell’ordine.

In determinate circostanze, come per esempio i periodi di chiusura aziendale, i tempi di consegna potranno subire delle variazioni. Adima – Made in Presence non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna non riconducibili a sua colpa o negligenza. Pertanto, essa sarà esente da responsabilità per ritardi dovuti a forza maggiore, scioperi, disastri naturali, fatti relativi alle procedure di sdoganamento, e qualsiasi altro fatto relativo alla fornitura di servizi di corriere o qualsiasi altra circostanza al di fuori del suo controllo.

Adima – Made in Presence s’impegna a consegnare gli ordini ai clienti in modo preciso e rapido, nel rispetto dei termini di consegna indicati nel sito in fase d’acquisto e, in ogni caso, entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento da parte del cliente.

Chiediamo inoltre la collaborazione del cliente nel ricordare che parte del pregio dell’oggetto Adima- Made in Presence  è costituito proprio dalla sua artigianalità e dalla cura con cui ogni processo produttivo viene svolto. La filosofia aziendale sostiene ritmi umani escludendo giocoforza tempi compulsivi.

Nel momento in cui l’ordine verrà preso in carico dal corriere, riceverà dallo stesso il tracking number (numero di tracciamento) via mail o SMS, con cui potrete monitorare il processo di spedizione e consegna dei prodotti sul sito internet del relativo corriere.

In tal caso, una volta processato l’ordine, Adima-Made in Presence contatterà il cliente per informarlo della data a partire dalla quale i prodotti saranno disponibili per il ritiro presso la boutique. A decorrere da tale data, l’ordine sarà disponibile per il ritiro in boutique durante un periodo massimo di 15 giorni.
Nel caso di mancato ritiro dei prodotti entro il termine sopra indicato, il cliente verrà contattato per fissare una nuova data di consegna; nel caso in cui il cliente non fornisse alcuna indicazione entro il termine perentorio di 5 (cinque) giorni lavorativi, l’ordine si considererà cancellato.
Il Cliente è invitato a ritirare l’ordine in boutique personalmente oppure delegando un’altra persona a tal fine, avvisandoci preventivamente della variazione e fornendoci il nominativo del sostituto, che dovrà mostrare in sede di ritiro un documento d’identità per agevolare il riconoscimento e garantire una consegna in totale sicurezza.

Consigliamo in ogni caso per qualsiasi quesito o informazione di contattare la nostra assistenza tramite mail customercare@adima.it

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” si ha diritto di recesso alle seguenti condizioni (rif. D. Lgs. 22/5/99 n.185) .
Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati per il solo valore della merce restituita, escluse le spese di spedizione, che costituiscono un servizio di cui il consumatore ha usufruito. La possibilità di reso è attiva solo sugli ordini che risultino già recapitati al cliente in base al sistema di tracking fornito dal corriere.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario :

  1. Inviare entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce una raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando numero d’ordine e descrizione dell’articolo per cui si intende esercitare il diritto di recesso, motivazione del reso, ed eventuali note. Eventuale documentazione fotografica è certamente gradita.
    Al ricevimento della raccomandata il personale Adima – Made in Presence verificherà che la comunicazione sia stata inviata entro i termini stabiliti, che l’acquisto sia stato effettuato da una persona fisica e invia al consumatore una mail di notifica accettazione reso, indicandone il rispettivo numero di Autorizzazione (cosiddetto Numero di Autorizzazione del Reso / RMA).

Il nullaosta al reso potrebbe essere tuttavia negato nel caso in cui Adima – Made in Presence verifichi la mancanza dei presupposti per il recesso o la sostituzione – ad esempio perché sono trascorsi più di 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti al cliente oppure nel caso in cui il manto sia stato usato.

  1. Che i prodotti non risultino usati, incompleti (in particolare in caso di parti o accessori mancanti), rovinati, danneggiati, deteriorati, sporchi o impregnati di profumazioni particolari.
  2. Che i prodotti siano custoditi nei loro imballi originali. Gli imballi dovranno essere perfettamente integri; in essi dovranno essere incluse tutte le componenti contenute in origine e dovranno essere restituiti nella medesima condizione in cui sono stati spediti dal venditore.

La mancanza/rottura di qualsiasi elemento dell’imballo comporta l’impossibilità ad esercitare il diritto di recesso.

  1. Che i prodotti siano resi esclusivamente con il medesimo corriere che li ha consegnati. La spedizione deve essere effettuata entro 10 giorni dall’invio della mail indicante il Numero di Autorizzazione. L’indirizzo di spedizione vi verrà comunicato nella mail con il Numero di Autorizzazione.

La merce deve essere restituita dallo stesso paese in cui è stato spedito l’ordine.

Le spese di trasporto del reso sono a carico del cliente; è importante che esso indichi chiaramente sul collo il numero di Autorizzazione al Reso. In mancanza di tale dicitura la spedizione verrà respinta. Si invita a consegnare i colli senza apporre alcuna scritta sugli stessi.
Il cliente sarà considerato l’unico responsabile per ogni diminuzione di valore dei prodotti e la spedizione è sotto la sua completa responsabilità;  le merci viaggiano pertanto  a suo esclusivo rischio.

Una volta verificata la sussistenza dei requisiti per l’esercizio del recesso e a condizione che il cliente abbia seguito correttamente la presente procedura, Adima- Made in Presence comunicherà al cliente l’accettazione del reso, procederà alla sostituzione del prodotto e al rimborso delle spese di spedizione eventualmente sostenute dal cliente entro 30 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti resi. Qualora l’articolo reso o il suo imballo non rispettino le condizioni sopra citate il recesso verrà respinto ed inviata comunicazione al cliente, che dovrà procedere al ritiro della stessa entro e non oltre 8 giorni.

Nel caso in cui il cliente abbia reso i prodotti in assenza dei presupposti sopra descritti, Adima – Made in Presence restituirà il prodotto al cliente, previa verifica di una sua disponibilità in tal senso, riservandosi di addebitare le successive spese di spedizione allo stesso.
Dopo multipli recessi e resi da parte del cliente, Adima – Made in Presence potrà riservarsi di decidere se accettare o meno un ordine parte del medesimo cliente.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto per il reso, entro 3 giorni dal ricevimento il personale di Adima – Made in Presence invierà comunicazione al cliente, per consentirgli di aprire pratica di danno nei confronti del trasportatore ed ottenerne il rimborso.

In caso di prodotti consegnati danneggiati , tali verranno resi al cliente con spese a suo carico e la richiesta di recesso verrà annullata. In tal senso si consiglia di assicurare le spedizioni di reso.
Adima – Made in Presence non risponde in nessun modo per furto/smarrimento o danneggiamento di spedizioni di reso non assicurate.

Non esiste diritto di recesso per gli articoli non presenti su questo sito, ma oggetto di Vs richiesta specifica, ossia: produzioni speciali commissionate direttamente dal cliente e pezzi unici.

ROTTURE DERIVANTI DAL TRASPORTO

Al momento del ricevimento, l’acquirente ha l’obbligo di verificare la presenza e l’integrità dell’ordine.
Eventuali comunicazioni di anomalie devono essere comunicate a mezzo email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce. Trascorso tale termine si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze.

Se il pacco viene consegnato rotto/distrutto si richiede di apporre riserva scritta al vettore, scrivendo chiaramente lo stato di consegna del collo. Non scrivere per nessun motivo “collo integro” o piuttosto “con riserva di controllo” posto che , in caso di effettiva rottura, decadrà automaticamente il diritto di risarcimento da parte dell’assicurazione.

Constatata l’anomalia/rottura verrà effettuata la spedizione in sostituzione.
I prodotti danneggiati ed i relativi imballi devono essere conservati per 4 settimane per consentire al trasportatore di effettuare le verifiche che riterrà opportuno in merito alla pratica di danno.

COMUNICAZIONI O RECLAMI

Per ogni comunicazione, informazione o reclamo relativi ad un ordine e alle condizioni generali di vendita, il cliente potrà rivolgersi a noi direttamente inviando mail dal form di contatto presente sul sito alla pagina Contatti oppure via email a: customercare@adima.it.

 

Spedizione

I costi di trasporto sono forfettari per ordine, indipendentemente dal numero e dal valore dei prodotti acquistati. La spedizione viene effettuata in un’unica soluzione relativamente a tutti gli articoli ordinati.
La spedizione viene effettuata all’indirizzo indicato nella conferma d’ordine inviata a mezzo email, nella sezione dedicata allo specifico indirizzo di spedizione, che può esser differente da quello di fatturazione.

Eventuali precisazioni per il corriere devono essere notificate prima dell’evasione dell’ordine nella sezione “note per il corriere”.

Vi preghiamo di non indicare eventuali orari per la consegna, in quanto non possiamo sapere quando il Corriere sarà nella vostra zona.

Vi preghiamo di fornire un indirizzo di consegna dove ci sia sempre presente qualcuno autorizzato al ritiro; fate inoltre attenzione ad indicare esattamente l’indirizzo di spedizione,  completo di numero civico o eventuali numeri interni o numeri di citofono che sostituiscono il cognome .

Nel caso in cui il pacco ci dovesse tornare indietro per inesattezza o incompletezza dei dati di consegna, la riconsegna sarà a Vostro completo carico.

E’ richiesto, ai soli fini del trasporto delle merci che ci venga fornito un indirizzo email e un numero di cellulare necessario per il contatto. Il corriere infatti provvederà ad informarvi tramite semplice email o sms in merito alla spedizione in arrivo con relativo tracking number, in modo da poter seguire dal sito del corriere il percorso della merce ordinata, che verrà consegnata entro un massimo 24\48 ore, salvo casi eccezionali (isole minori, aree remote, casi fortuiti di cui non ci riterremo in alcun modo responsabili).

Qualora la spedizione non possa essere consegnata al primo tentativo per assenza del destinatario o perché la struttura di destino sia chiusa o perché il destinatario non abbia fornito istruzioni per la consegna, il corriere cercherà nuovamente di effettuare la consegna della spedizione, preavvisando telefonicamente il cliente e concordando un orario.

Qualora anche il secondo tentativo di consegna non vada a buon fine, Adima si riserva il diritto di richiamare la spedizione presso il proprio magazzino, avvisando contestualmente il cliente della giacenza.
Il cliente avrà la possibilità di ordinare nuovamente la spedizione previo contatto mail col nostro customercare, che provvederà ad effettuare una nuova spedizione a carico del cliente.

Spedizioni assicurata in tutta ITALIA inclusa nel costo del prodotto.  

Alternativa: Ove la consegna abbia esito negativo, il corriere informerà il Cliente dell’avvenuto tentativo di consegna e cercherà di concordare con il Cliente un’ulteriore consegna dell’Ordine.
Nel caso in cui il corriere non riesca definitivamente a consegnare l’Ordine, il Customer Service contatterà il Cliente per verificare il suo interesse ad una nuova spedizione.

Modalità di pagamento

Le uniche modalità di pagamento ammesse sono quelle presenti nel carrello online.

La nostra piattaforma di pagamento è con PAYPAL che accetta pagamenti da conti PayPal ed anche le seguenti principali carte di credito: Visa, MasterCard e American Express.

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